14-01-2016 - I benefici dell'Olio Extravergine d'Oliva
Olio Extravergine d'Oliva dell'Etna. I benefici. Consumare quotidianamente Olio Extravergine migliora il proprio benessere fisico e aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e infiammatorie.
Ottimo ingrediente da utilizzare in cucina o a crudo, anche in piccole quantità riesce a dare sapore ai cibi, apportando poche calorie.
L'olio extravergine d'oliva, crudo o riscaldato, è il grasso più indicato per l'alimentazione, sia per l'aroma che per il sapore, ma anche per l'insieme delle sue proprietà, tra le quali la composizione acidica, il contenuto di vitamina E, di protovitamina A e di antiossidanti, di effetto protettivo sulla salute.
Ecco 10 buoni motivi per assumere prodotti a base di olivo:
1. Sono i più potenti antiossidanti esistenti in natura
2. Aiutano la circolazione e fanno bene al cuore
3. Regolarizzano la pressione arteriosa
4. Metabolizzano lipidi e carboidrati
5. Riducono zuccheri e grassi nel sangue
6. Abbassano il colesterolo ed eliminano i radicali liberi
7. Eliminano la sonnolenza e riducono il bisogno di dormire - perché grazie all'azione vasodilatatoria e fluidificante del sangue, favoriscono l'apporto di ossigeno
8. Rinforzano il sistema immunitario
9. Hanno un potere antibatterico, antivirale e antimicotico
10. Sono diuretici e depurano l'organismo.
Questi effetti benefici sono documentati da studi medici e scientifici, quindi non si corre alcun rischio. Utili soprattutto a chi fa sport e attività fisica in genere, ma anche a tutti coloro che soffrono di sonnolenza o disturbi del sonno.
Copyright (C) 2011 - Pistasta.it Tutti i diritti riservati - Essedi IT Consulting